Da Meme è un ristorante pizzeria a gestione familiare. A capo di questa famiglia ci sono Enrico e Mara, coppia affiatatissima nonchè rispettivamente chef e maitre del locale.
Enrico è un cuoco con 30 anni di esperienza. Oltre a varie esperienze importanti di ristorazione a Siena, vanta un apprendistato di cucina di pesce al famoso ristorante Patriarca di Viareggio nonchè varie esperienze in ristoranti in Italia e all'Estero. La sua esperienza di cuoco, che spazia dalla cucina senese a quella toscana di carne e di pesce a quella nazionale ed estera, gli permette di rinnovare continuamente i piatti del menu, affiancando una cucina tradizionale toscana a ricette creative rivisitate combinando prodotti locali e nazionali. Grazie a lui, il menù cambia spesso e si arricchisce di piatti sempre nuovi.
Mara è la colonna portante del ristorante in termini di servizio e di accoglienza. Non solo si occupa della ricezione delle prenotazioni e del coordimento del servizio di sala, ma soprattutto gestisce una calorosa accoglienza per gli ospiti. Questo fa sì che all'arrivo, tutti si sentano molto benvenuti! Non solo, ogni problema o desiderio viene risolto da Mara in pochi secondi. Quando chiamerete per prenotare, troverete lei!
I due figli, Mirco ed Elisa, sono i pilastri del servizio in sala. Si coordinano con Mara per offrire il miglior servizio possibile in termini di gentilezza e professionalità. Sono anche i responsabili del bar, si occupano della preparazione dei dessert e dei cocktail. Elisa sta portando avanti un programma di studio da sommelier e può consigliare i migliori abbinamenti di vino oltre che tenere anche piccole degustazioni.
In cucina, elementi preziosi nella preparazione di tutti i piatti, abbiamo Filippo, il pizzaiolo, e Mario, il sous-chef, collaboratori fidati ormai da molto tempo.
Vieni a conoscerci tutti!